Oxford Centre - International School of Languages

Since 1977  Languages our PASSION...
Teaching our MISSION !



DIFFIDA DALLE IMITAZIONI: Oxford Centre l'originale dal 1977!
TEST ONLINE
  HOME  
  CORSI  
  AZIENDE  
  TRADUZIONI  
    ESAMI    
  le nostre sedi:
 IL FRANCHISING OXFORD CENTRE
                    CORE BUSINESS                 
                    BACINO D'UTENZA                  
                    PROFILO AFFILIATO                
                    LOCALI                                  
                    VANTAGGI                                      
                    FORMAZIONE                                


Nella prospettiva di una collaborazione attiva è fondamentale la reciproca conoscenza. Clicca qui per compilare il modulo sui programmi di affiliazione



 IL FRANCHISING

E’ la formula commerciale attraverso cui un’azienda affiliante (Franchisor) concede ad un’altra azienda affiliata (Franchisee) il diritto d’uso del proprio marchio allo scopo di vendere prodotti o fornire servizi. Di fatto è un accordo di collaborazione tra due società: una con una formula commerciale consolidata e l’altra che vi aderisce attraverso il pagamento di un canone annuale che può essere fisso o variabile (royalty) Il Franchisor nella fase di start up trasferisce l’assistenza tecnica e tutta la consulenza sui metodi di lavoro (know how) al Franchisee che, a sua volta, si impegna a rispettare gli standard e i modelli di gestione indicati dal Franchisor. Il rapporto è regolato da un contratto che permette di realizzare un sistema nel quale i contraenti sono giuridicamente indipendenti, operano sotto la stessa insegna e beneficiano della notorietà così come è percepita dall’utenza. Il progetto Franchising prevede l’apertura di scuole di lingue in bacini d’utenza individuati su tutto il territorio nazionale ed assegnati in esclusiva. Le scuole sono autogestite e beneficiano del patrocinio della casa madre che offre la completa formazione professionale nella fase precedente all’apertura.


 CORE BUSINESS

La competenza nella formazione linguistica e la conoscenza delle reali esigenze di chi vuole imparare o perfezionare una lingua straniera, derivano dall’aggiornamento dei programmi didattici, dal metodo d’insegnamento e soprattutto dall’ esperienza nel settore. Attraverso i numerosi centri ubicati in diversi paesi europei Oxford Centre® costituisce un’importante realtà internazionale nel settore linguistico. Tradizionalmente conosciuta come scuola di Inglese ha sviluppato anche efficienti programmi per l’apprendimento e perfezionamento del Francese, dello Spagnolo e del Tedesco, senza trascurare l’Italiano per i cui esami sono organizzate sessioni d’esami per candidati stranieri. Attiva in Italia da 35 anni Oxford Centre® è centro di preparazione per tutti gli esami internazionali di livello A1 - A2 / B1 - B2 / C1 - C2 secondo quanto previsto dagli standard di competenza linguistica della Comunità Europea (Common European Framework). In un mercato sempre più globalizzato e al passo con la domanda di lingue orientali il nostro Gruppo ha avviato anche nuovi programmi per l’insegnamento di Russo, Cinese ed Arabo che completano il panorama relativo alla didattica. Gli altri due ambiti, strettamente correlati all’area linguistica, riguardano i servizi di: Traduzioni, interpretariato e consulenza linguistica alle aziende; Soggiorni studio presso college, università e scuole convenzionate.


 BACINO D’UTENZA

La zona dove opera un centro affiliato è il bacino d’utenza al cui interno il Franchisee opera in esclusiva diventando di fatto unico referente Oxford Centre® per quell’area geografica. I bacini d’utenza sono stati individuati su tutto il territorio nazionale e classificati secondo parametri relativi a: ubicazione, ampiezza, densità della popolazione, fasce d’età e indici di sviluppo.


 PROFILO AFFILIATO

Oxford Centre® propone un franchising di servizi nel campo della formazione linguistica che offre la possibilità di avviare e gestire un’attività in proprio a persone con buone capacità relazionali, non necessariamente laureate in lingue e che siano motivate in un settore molto gratificante con un trend in continua crescita. Esperienza, preparazione e professionalità sono l’importante valore aggiunto che il Gruppo Oxford Centre® vanta e che gli ha permesso negli anni di conquistarsi la considerazione di aziende, professionisti e studenti per gli alti standard didattici. La nostra priorità è dunque quella di accogliere nel Gruppo figure professionali molto determinate e capaci di trasmettere entusiasmo lavorativo. Per aderire al nostro franchising non è indispensabile avere conoscenze del settore ma è auspicabile che i candidati siano laureati o diplomati ed abbiano buona capacità relazionale con una conoscenza almeno di base della lingua inglese. Queste condizioni non sono vincolanti ma è opportuno che nella compagine societaria ci sia una figura professionale con le caratteristiche sopra indicate.


 CARATTERISTICHE DEL CENTRO

I centri sono generalmente ubicati in zone centrali, semicentrali o comunque tali da poter soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda la distanza e la comodità dei servizi pubblici (mezzi di trasporto, parcheggi ecc.) Normalmente ubicati al piano terra o al primo piano i locali dovrebbero avere una superficie adeguata al flusso ipotizzato di persone negli ambienti del centro. Riteniamo comunque di non sbagliare nel consigliare la grandezza media dei locali tra 100 e 150 mq. considerando che alcuni corsi potrebbero tenersi anche presso strutture esterne. Sarebbe opportuno preferire il numero dei vani alla superficie totale, tenendo conto però delle cubature minime di legge. I locali devono avere inoltre un adeguato grado di decoro, essere sufficientemente luminosi e arredati secondo il layout Oxford Centre®


 PERSONALE

Normalmente per la gestione dell’attività sono necessarie figure professionali in numero adeguato ai corsi, ai rapporti con gli studenti e con le aziende. I docenti sono normalmente collaboratori esterni e il loro numero è a discrezione del Franchisee che oltre alle funzioni di coordinamento didattico potrà svolgere anche attività d’insegnamento.


 FORMAZIONE INIZIALE / OPERATIVITA’

La nostra formazione consente la piena operatività dopo 2/3 settimane dalla firma del contratto. Ai nuovi affiliati sarà trasferito il know-how relativo alla metodologia d’insegnamento, alla formulazione e organizzazione dei corsi, all’organizzazione e gestione del personale, alle tecniche di vendita ecc.


 VANTAGGI

I principali vantaggi del Franchisee possono essere così sintetizzati: E’ titolare della propria attività ed è giuridicamente indipendente. Beneficia dell’immagine del marchio, della sua reputazione e della notorietà del logo così come è recepita dal pubblico. Ottimizza la redditività del proprio investimento, grazie al collaudato standard di gestione delle operazioni commerciali della casa madre. Ottimizza i tempi d’avviamento con forte riduzione dei rischi finanziari. Beneficia di tutti i servizi centralizzati a condizioni di favore.


 
| HOME | CORSI | AZIENDE | TRADUZIONI | SOGGIORNI STUDIO | LAVORA CON NOI / FRANCHISING | ATTIVITA' | ESAMI |
le nostre sedi: | TORINO | MILANO | COMO | AREZZO | SALERNO | REGGIO CALABRIA | MESSINA |
Scuola Internazionale di Lingue OXFORD CENTRE © 1998 - 2017 | P.I. 10694100016 | info@oxfordcentre.it | Powered by: Risorse del Compiuter